FUTURA ISTRUZIONE
In alcune giornate mi sento particolarmente nostalgica. È come se avessi bisogno di fare il punto della situazione andando indietro nel tempo, ricordando le cose, le azioni, le attività che mi hanno particolarmente segnato. Ho iniziato il mio percorso di referente PNSD per il Liceo Pitagora, su incarico della dirigente scolastica Arturi, nel 2018. In ottobre di quell'anno, nella splendida cornice della città vecchia di Cosenza, il Liceo Pitagora ha organizzato l'evento FUTURA COSENZA MAGNA GRECIA 4.0 con la presenza di circa 5000 visitatori tra scuole, docenti e stakeholders del territorio calabro.
Di seguito l'articolo che ho scritto nei giorni successivi a FUTURA, presente sul sito del Ministero dell'Istruzione e la pagina del sito del Liceo Pitagora dedicata all'iniziativa, con all'interno il video report:
Ciao, Gemma. Ho ammirato le tue capacità organizzative e la passione che metti in quello che fai durante il corso di formazione a Crotone. Continua così, organizza sempre attività belle e interessanti!
RispondiEliminaGrazie amica. Tu procedi nella stessa direzione. Ho avuto modo di chiacchierare con te e ho percepito la stessa positività che cerco sempre di mettere nelle cose di scuola e di vita che realizzo ogni giorno!
Elimina