PROVOCAZIONE....La scuola non serve a niente....!!!!

Andrea Bajani nel suo libro "LA SCUOLA NON SERVE A NIENTE" avanza l'idea che la scuola non serva a qualcosa, ma risulta fondamentale per stimolare i ragazzi ad avere un'immagine di un mondo migliore!
Secondo me la scuola è un luogo meraviglioso, dove si intrecciano storie di vita di persone che svolgono ruoli diversi....tutti indispensabil!
Ci sono gli studenti e le studentesse (la forza motrice della scuola... ..senza di loro la scuola non avrebbe motivo di esistere!), i docenti (i professionisti della didattica), il/la dirigente scolastico/a (rappresentante legale della scuola e attuatore della GOVERNANCE dell'Istituto), il DSGA e il personale amministrativo (preposti alle funzioni gestionali - contabili della scuola), i collaboratori scolastici (vigilanza, sorveglianza e pulizia), i tecnici di laboratorio (responsabilità e manutenzione della strumentazione), i genitori (componente necessaria per l'attuazione del processo educativo e di apprendimento).... Insomma un mondo di relazioni che si istaurano e che influenzano i ragazzi nella crescita. La scuola è vita! La scuola è un pezzo di mondo!

Commenti

Post popolari in questo blog

CURIOSITÀ..ISOLA D'ELBA

Natale...tombola..libri...a scuola

METAVERSO A SCUOLA