Natale...tombola..libri...a scuola


Oggi ho giocato a tombola con i miei ragazzi a scuola. È stato un modo "leggero" per trascorrere le ultime ore, con simpatia, clima confidenziale e allegria. Avevo a casa dei libri classici e saggi di vario genere....quei libri che hai "spulciato" o letto almeno una volta nella tua crescita...quei libri che ti stimolano intellettualmente perché hanno un odore buono quando li sfogli..quei libri che, però, il tempo lascia negli scaffali della libreria e guardandoli pensi che prima o poi li rileggerai....ma in fondo non lo fai mai!!!
Mi sono detta che potevo regalarli ai miei ragazzi ...Ho pensato:- Magari anche loro avranno voglia di "spulciare" e "annusare" questi libri. Poi può anche succedere che si incuriosiscano e provino a leggerli con attenzione e passione
....in fondo, per far scattare l'interesse, basta poco!!
 Così, tra un ambo, una quaterna e una casella tombola ho regalato ai ragazzi questi libri a cui sono affezionata....avranno un'altra vita, un'altra storia, un altro sapore. Mi è sembrata anche un'idea sostenibile! Buon Natale studenti miei...che la lettura vi accompagni! 

Commenti

Post popolari in questo blog

CURIOSITÀ..ISOLA D'ELBA

METAVERSO A SCUOLA